Home Cicloturismo - escursionismo

CON HAPPY FAMILY - BIOCYCLING AMERICA

2016-2017-2018 - Una famiglia in bici dalla Terra del Fuoco alla California

L'attuale posizione della Famiglia nell'ultima settimana: GPS Spot

BIocycling log Dopo migliaia di chilometri in bicicletta, tra le latitudini antartiche, tropicali ed equatoriali, nei più svariati paesaggi e climi, una pausa ci vuole. I nostri soci Matteo Sebastien e Alberta con le figlie Anna e Angela sono rientrati in Italia per riabbracciare parenti e amici, e per progettare la prosecuzione del viaggio in bicicletta fino alla California. Li potrete vedere in TV e incontrare in varie conferenze sulla loro esperienza che terranno in Italia, ecco il loro Facebook.

Piantagione di cacao Cosa fanno Matteo Sebastien, Alberta e le piccole Anna e Angela? Vanno alla scoperta delle aziende agricole che producono materie prime biologiche, incontrano le comunità legate al commercio equo-solidale e ai presidi Slow Food, e visitano le aziende della rete World Work Opportunities in Organic Farms.
Non manca il roadschooling, istruzione in viaggio, un progetto di apprendimento reciproco tra i bambini delle scuole di appartenenza di Anna e Angela e quelli degli istituti sudamericani visitati.

Questa straordianaria avventura è iniziata il 12 gennaio 2016 a Ushuaia, Terra del Fuoco. L'arrivo conclusivo era previsto a Cartagena in Colombia. Ma La Happy Family, in occasione del "Lago Film Festival", che si svolge ogni anno a Revine Lago (TV), paese di origine della Famiglia, ha espresso il desiderio di continuare il progetto Biocycling spingendo l'itinerario del viaggio fino alla California, toccando tutti i paesi del Centro America.
A questo indirizzo la visione della loro indimenticabile esperienza nella versione inglese e in quella spagnola.

L'impresa è molto più di un semplice viaggio, è la connessione con un mondo di valori che stanno emergendo come necessità di vita. Per questo motivo la nostra Associazione, che promuove il progetto, vi chiede caldamente di sostenere il progetto BIOcycling con una donazione.

Lo potete fare direttamente con un versamento sul conto corrente UniCredit IBAN: IT76M0200812020000103616825, intestato all'Ass. Sport. Dil. IBASPRENGISANDUR, con la causale "Progetto BIOcycling America" (I contributi delle persone fisiche, sono detraibili).

Grazie a tutti i sostenitori dell'Happy Family e di BIOcycling America.

Scuola continua Happy Family logo Alberta, Angela e Anna

CICLOTURISMO, ESCURSIONISMO E ALTRO IN PROGRAMMA PER IL 2018

Le attività per un anno di movimento tra mari, monti e fiumi

Altevie dolomitiche

Maggio-Giugno - Eremo dei Romiti - Domegge di Cadore, 1.30 h
Luglio - Rifugio Pian di Cengia (2.528 m. s.l.m.): da Rifugio Auronzo, 3 h
Settembre - Rifugio Pier Fortunato Calvi (2.164 m. s.l.m.): Sorgenti del Piave, 2 h

Ciclovie tra le valli

1° Maggio - Provincia di Gorizia: Ciclabile dell'Isonzo, A/R - 60 km
Maggio - Valsugana: Primolano - Lago di Caldonazzo, A/R - 80 km
Luglio - Dolomiti: Cortina - Dobbiaco, A/R - 70 km
Settembre - Venezia: Isole della laguna - Sant'Erasmo

Trekking urbani

Luglio - Matera

Escursioni nei parchi

Maggio - Spagna - Andalusia, parco Naturale di Cabo de Gata-Nijar

Marce tra i monti

Fabbraio, febbraio - Cispolate
Inizio agosto - Auronzo di Cadore (BL) - Camignada poi siè refuge - km 30
Fine novembre - Barbisano di Pieve di Soligo (TV) "Marcia di Santa Caterina" km 6 - 13
Inizio dicembre - Una Corsa di Babbo Natale

Metà maggio - Sistemi di global positioning

UZBEKISTAN - 22 settembre - 3 / 6 ottobre 2017

In mountain bike per le antiche vie e le mitiche città dell'Asia Centrale

Siamo stati in Uzbekistan, paese dell'Asia centrale, culla di civiltà e centro di antichi scambi commerciali. Abbiamo visitato Samarcanda e Bukhara, città della Via della Seta e Affrontato itinerari in luoghi come i Monti Nurata e il Lago Aydar, zone delimitate a nord dal deserto di Kyzylkum e a sud dalla fertile valle di Zeravshan. Non abbiamo mancato di assaporare la squisita cucina Uzbeka!

La descrizione delle giornate e dei percorsi del viaggio con assistenza e guide: uzbekistan_programma.pdf,

La mappa del Paese con in evidenza i luoghi toccati dal viaggio: uzbekistan_map.pdf,
Lettura sulla Via della Seta segnalata: dei_guerrieri_mercanti_boulnois.pdf.

Questi viaggi sono organizzati con il supporto tecnico dell'agenzia FUORIROTTA - www.fuorirotta.biz
Informazioni sui viaggi si possono reperire nei post di Adriana e Marcello: facebook page o contattando Marcello all'e-mail: staff@asdibas.it

Monti Città Mandria Città

11 novembre 2018